L’Aquila, ‘Armonie d’Argento’ in concerto in centro storico

La corale, fondata dal compianto direttore artistico, il maestro Dante Sorrentino, si esibirà nel suo vasto repertorio comprendente brani aquilani, regionali, napoletani e classici nazionali ed internazionali

di Redazione | 29 Settembre 2022 @ 19:20 | EVENTI
armonie d'argento
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domani, venerdì 30 settembre si terrà nel prestigioso cortile di Palazzo Ciolina (lungo Corso Vittorio Emanuele), il secondo concerto del coro ‘Armonie d’Argento’. Lo comunica l’associazione di cittadini per la tutela della salute mentale ‘180 amici L’Aquila ets-odv’. 

La corale, fondata dal compianto direttore artistico, il maestro Dante Sorrentino, si esibirà nel suo vasto repertorio comprendente brani aquilani, regionali, napoletani e classici nazionali ed internazionali, tutto con arrangiamenti personalizzati, con l’intento di distinguersi, dalle altre formazioni, per qualcosa di più articolato.

Il concerto, che fa seguito alla data del 18 settembre, è inserito nel progetto “L’Aquila, torniamo in centro: San Silvestro e Santa Maria Paganica” (finanziato nell’ambito del bando “Progettazione Sociale Abruzzo” dal Co.Ge. – Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Abruzzo) attuato, tra le altre, dalle associazioni 180amici L’Aquila e AIDA L’Aquila. Il progetto ha lo scopo di ricostruire e tramandare la memoria storica dei quartieri centrali, attraverso la riscoperta di luoghi, personaggi e tradizioni e la raccolta di interviste dei vecchi abitanti, materiale documentale, vecchie foto ecc… Da qui, per promuovere presso la cittadinanza la conoscenza dei palazzi storici dei quartieri San Silvestro e Santa Maria Paganica, l’idea di realizzare una serie di concerti nei cortili più suggestivi. Il secondo, sempre a cura del coro Armonie d’Argento, si terrà presso Palazzo Ciolina questo venerdì.

 


Print Friendly and PDF

TAGS