L’Aquila, al via il Torneo Fit Padel e Tennis all’Open Sport Village

di Enrico M. Rosati | 01 Agosto 2022 @ 06:06 | SPORT
Padel
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Il 29 luglio è partito, presso L’Open Sport Village, il torneo FIT di Padel e Tennis. 

Il Padel è indubbiamente lo sport che negli ultimi anni ci sta contagiando, infatti attrae un grande numero di persone indipendentemente dal genere e dall’età. I motivi sono molti, variano dai più evidenti ai meno manifesti, ma tutti validi. Alla base della popolarità del Padel vi è il fatto che è uno sport alla portata di tutti e di tutte poiché ci si può divertire a qualunque età brandendo una racchetta, in compagnia, su un campo diviso da una rete e circondati da vetro. Inoltre, il gap di livello non risulta essere insormontabile infatti qualunque sia la preparazione è molto facile trovare dei compagni o delle compagne per passare delle ore piacevoli. Il Padel è comunque uno sport strategico che attrae anche chi pratica sport diversi. Anche Francesco Totti ne è appassionato così come il campione di scacchi Magnus Carlsen.  Tra i vantaggi anche i suoi costi che sono contenuti rispetto a quelli di altri sport Padel

Tabellone torneo di Padel Open Sport Village

Dopo aver assistito alla prima partita, in cui la squadra aquilana composta da giocatori di Contrada Cavalli ha portato a casa la partita vincendo 2-0, abbiamo chiesto a Marcella Luzi, istruttrice FIT di Padel e Tennis, come è nata l’idea di organizzare questo torneo e ai giocatori quale aspetto del Padel li avesse attratti. 

L’INTERVISTA

Il torneo di FIT Padel si è concluso il 31 luglio, dopo 3 giorni di partite intense che hanno attratto giocatori da tutta la regione. 


Print Friendly and PDF

TAGS