L’Aquila, al via il campionato regionale di skateboard

di Michela Santoro | 29 Giugno 2024 @ 05:00 | SPORT
Skateboard
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Organizzato da ‘Endas Hope Asd’ che da anni è entrata a far parte della famiglia della FISR – grazie al supporto dello skateshop ‘Feel It’, si terrà domani, domenica 30 giugno, il campionato regionale di skateboard allo skatepark ‘Maurane Fraty’, struttura realizzata nel post terremoto con i fondi raccolti dagli ultras dell’Aquila Calcio, grazie al sostegno delle curve delle squadre italiane di calcio e del Comune dell’Aquila.

Le competizioni avranno luogo dalle 9.00 alle 19.00 e vedranno impegnate tre categorie di atleti: Junior (8-13 anni), Open ( 8 + anni ) e Master (35 + anni ), sia maschili che femminili. 

Durante l’evento sportivo si terrà anche un dibattito dal titolo ‘Lo skateboard come arte nella musica, nella moda e nello streetart’ che vedrà l’intervento figure di spicco del variegato mondo dello skateboard dando voce non solo all’aspetto sportivo ma anche a quello musicale, del fashion e dell’ arte.

La manifestazione rientra nel calendario di ‘L’Aquila Cresce con lo sport 2024’ promosso e finanziato dal Comune, dalla Regione Abruzzo e da sponsor locali. 


Print Friendly and PDF

TAGS