di Maria Cattini – “Questi individui devono smettere di fare danni, e dovranno andare a CASA alle prossime elezioni. Basta, basta, basta!!!”: non usa mezzi termini l’onorevole Gianluca Vacca, parlamentare abruzzese del M5S. Dopo la rissa verbale tra il vice Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Giorgio De Matteis, che osava pretendere chiarezza, e l’Amministratore della XPress, Giuseppe Musarella, un nuovo duro attacco al fantomatico Aeroporto dei Parchi dell’Aquila.
“Chiodi verrà ricordato- sostiene l’on. Vacca- per aver continuato a dare fondi a un aeroporto inesistente (L’Aquila) mentre l’unico aeroporto abruzzese è in crisi e perde continuamente passeggeri a causa di una classe amministrativa assolutamente inadeguata.”
“L’ennesimo spreco, denaro pubblico per un’attività assolutamente inutile, della quale si conosce già la fine, sempre ammesso che ci sia un inizio.”
E poi arriva l’affondo contro i maggiori esponenti politici aquilani: “L’unica logica che sta dietro a queste operazioni scellerate è quella clientelare, campanilistica: i baroni aquilani bipartisan (De Matteis, Cialente, Pezzopane ad esempio) vogliono il loro aeroporto.
“Le conseguenze?- si interroga e si risponde l’on. Vacca- Denaro buttato al cesso, illusioni per i lavoratori precari, futuri disoccupati, e cattedrali nel deserto. Il tutto a spese dei cittadini. Questi individui devono smettere di fare danni, e dovranno andare a CASA alle prossime elezioni. Basta, basta, basta!!!”