L’Aquila, addio al professor Domenico Cupillari

di Redazione | 06 Maggio 2022 @ 09:07 | CRONACA
Domenico capillari
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nella sua Filetto è deceduto ieri sera il professor Domenico Cupillari, 74, storico docente del liceo scientifico Bafile e protagonista della vita della sua frazione e non solo. Negli ultimi anni era stato presidente del Centro Anziani di Filetto e dell’associazione di volontariato Felecta che ieri sera ha dato il triste annuncio sui social: “Con immenso dolore diamo il triste annuncio della improvvisa e prematura scomparsa del nostro caro Presidente Domenico Cupillari. La Felecta nelle persone del direttivo e degli associati tutti si unisce al cordoglio della famiglia.” Sempre dai social il ricordo del collega Walter Cavalieri: “Quando si perde un caro amico come Domenico si resta increduli. La vita, quella stessa vita così ingrata verso di lui, ci aveva fatto conoscere come colleghi di scuola al “Bafile”, ma abbiamo condiviso per decenni anche militanza politica, impegno sociale, avventure in montagna.
La sua era una forza calma, virtù tipica di un uomo equilibrato, determinato ma mai aggressivo, competente senza saccenteria, coraggioso nella lunga lotta contro la malattia.
Gli abbiamo tutti voluto bene perchè era piacevole stargli vicino. Ecco perchè oggi ci sentiamo tutti più poveri senza il suo sorriso e le sue parole. Un abbraccio fortissimo alla sua famiglia. R.I.P.”
 
Il cordoglio della Municipalità

“La Municipalità dell’Aquila esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Cupillari. Stimato docente per tanti anni e presidente del centro anziani di Filetto, il professor Cupillari era meritatamente un punto di riferimento sia in ambito scolastico che nella sua attività sociale. L’amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia, esprimendo le più profonde condoglianze a tutti coloro che gli hanno voluto bene.”


Print Friendly and PDF

TAGS