L’Aquila. Addio a Mario Pietrucci, papà del consigliere regionale Pierpaolo

I funerali si terranno domani, mercoledì 20 aprile alle 15 nella basilica di Santa Maria di Collemaggio

di Redazione | 19 Aprile 2022 @ 09:21 | CRONACA
mario pietrucci
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si è spento nella notte in ospedale dopo una lunga e difficile malattia Mario Pietrucci, papà del consigliere regionale del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci. Aveva 74 anni. A darne notizia è il consigliere democratico in un doloroso messaggio sulla sua bacheca Facebook:

“Uno dolore lancinante. Ciao papà mio”.

I funerali si terranno domani, mercoledì 20 aprile alle 15 nella basilica di Santa Maria di Collemaggio. Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Mario Pietrucci, è possibile accedere all’obitorio oggi sino alle 12 e dalle 14 alle 18. A Pierpaolo e a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di Laquialblog.

Alla famiglia di Mario Pietrucci arrivano le parole di vicinanza della deputata Pd Stefania Pezzopane:

“Sono vicina a Pierpaolo e alla sua famiglia. Papà Mario non c’è più. Un abbraccio forte a Pierpaolo che perde il suo caro padre Mario. Un uomo che ha sofferto ed è stato lungamente malato. Pierpaolo ci raccontava il suo soffrire. Ora Mario riposa in pace. Era un uomo buono e sempre di buonumore. L’ho conosciuto in tipografia dove seguivo la stampa dei libri della Lanterna Magica e poi il materiale elettorale. Ho passato giornate intere in quella tipografia. Era un piacere stare con lui, una persona perbene, un compagno di alti valori. Mentre si lavorava, si scherzava, si discuteva di politica, lui ci raccontava aneddoti e poi si mangiava insieme un panino e si scambiavano idee sul futuro. Mario era vivace, intelligente e brillante. Adorava la sua famiglia. Sono vicina a Pierpaolo, Rosita, alla moglie Mimma , compagna della sua vita, ai nipotini che perdono il nonno amato. Ciao, Mario”.

Il cordoglio del sindaco Pierluigi Biondi e di tutta l’amministrazione comunale:
“A nome della Municipalità e a titolo personale esprimo sentimenti di vicinanza e cordoglio al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci per la scomparsa del papà Mario. A lui, a sua sorella Rosita, alla signora Mimma, agli amati nipoti e ai familiari tutti giungano le condoglianze della comunità aquilana”. 
“Profondo cordoglio” anche dall’assessore regionale al Bilancio Guido Quintino Liris:
 
“Esprimo profondo cordoglio al consigliere Pierpaolo Pietrucci per la perdita dell’amato padre. Un figlio pensa sempre che i genitori siano immortali, la loro perdita è qualcosa di profondamente doloroso e difficile da accettare. Ai familiari, in particolare alla madre e alla sorella Rosita, e alle tante persone, familiari e non, che gli hanno voluto bene, giunga un affettuoso abbraccio”.
Arrivano parole di vicinanza anche da Emanuela di Giovambattista:
“Oggi è una giornata di grande dolore per tutta la nostra comunità politica. Ci ha lasciati Mario, caro compagno e amico, padre del nostro Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci. A Pierpaolo, Rosita, Mimma, Mario, Enrico e Paolo arrivi la nostra vicinanza ed il nostro abbraccio fraterno. Ciao Mario, ci mancherai”.
Il ricordo di Mario Pietrucci nelle parole dell’ex assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, già sindaco del Comune di Cagnano Amiterno:
“In qualche modo eravamo preparati a questo brutto momento, un male cattivo aveva minato la sua forte tempra. Ha lottato come sempre, ha resistito finché ha potuto e ora a noi non resta che ricordare quel sorriso buono e la sua serenità contagiosa. Mario Pietrucci era di Cesaproba, della nostra alta valle dell’Aterno, luogo al quale è sempre rimasto legato anche quando, per lavoro, si era allontanato. L’ho conosciuto ai tempi di ‘Arti Grafiche Aquilane’, la vecchia tipografia di via Colle Pretara, una fucina tra rugby e inchiostri, dove andavamo a stampare il materiale elettorale del partito e per le elezioni amministrative di Cagnano Amiterno. Io ero giovane, carico di voglia, Mario era rassicurante e disponibile: ‘Mo stampiamo, ai soldi ci pensiamo dopo’. Non ho mai smesso di volergli bene a quell’omone empatico, solare. Oggi mi crea dolore scrivere della sua scomparsa. A Pierpaolo, Rosita, Mimma e tutta la famiglia, la mia vicinanza”. 
Il Consigliere regionale Americo Di Benedetto  e “Il Passo Possibile” piangono la scomparsa di Mario Pietrucci
“La prematura scomparsa di Mario Pietrucci, adorato padre di Pierpaolo, ci lascia tristi e svuotati di qualsiasi pensiero.
Così interviene in una nota il Consigliere regionale e comunale Americo Di Benedetto, a nome suo e dell’intero gruppo de “Il Passo Possibile”.
Non si è mai pronti a lasciare andare una persona perbene, dal cuore grande e dal sorriso luminoso come il suo, sempre dedito alla famiglia e al lavoro come pochi.
Il pensiero affettuoso e il mio abbraccio di cordoglio giungano sentitamente a Pierpaolo, a sua sorella Rosita, alla Sig.ra Mimma, ai nipoti, alla famiglia tutta.”
DAL CAPOGRUPPO SARA MARCOZZI IL CORDOGLIO DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER LA SCOMPARSA DEL PADRE DEL CONSIGLIERE REGIONALE PIERPAOLO PIETRUCCI

“Esprimiamo la nostra vicinanza al Consigliere Pierpaolo Pietrucci per la scomparsa del caro papà Mario. In queste ore estremamente difficili e di profondo dolore, rivolgiamo a lui e a tutti i suoi cari le nostre più sentite condoglianze”. Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi.

 

Print Friendly and PDF

TAGS