L’Aquila, ad agosto torna il Cinema all’aperto in piazza Duomo

di Alessio Ludovici | 21 Luglio 2022 @ 06:15 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Tutto pronto per l’edizione 2022 del Cinema sotto le stelle , rassegna dedicata alla memoria di Aquino Reato, storico proiezionista aquilano che portò il cinema nelle piazze di tutta Italia e anche d’Europa.

Il figlio Marco Reato, titolare della Ditta “Cinematografia, Video e attrezzature per spettacolo”, ha confermato anche per questa estate la disponibilità ad organizzare la rassegna. Le proiezioni si svolgeranno nel periodo dal 9 al 13 agosto e dal 16 al 22 agosto, con una proposta di 12 film. Lo si apprende da una delibera di giunta del Comune dell’Aquila.

Reato metterà a disposizione gratuitamente la propria attrezzatura e sostenendo le spese necessarie alla proiezione, richiedendo all’Amministrazione di farsi carico “della fornitura di energia elettrica, con relativa disponibilità di allaccio nel luogo stabilito, dei servizi di redazione e attuazione del piano di sicurezza, della fornitura di un numero adeguato di transenne per la definizione dello spazio di proiezione, oltre al necessario oscuramento della platea durante le proiezioni”. Il costo complessivo a carico dell’ente è stimato in 30mila euro. 

 


Print Friendly and PDF

TAGS