L’Aquila, ad agosto aperti tutti gli uffici postali della città

di Redazione | 10 Agosto 2020 @ 11:57 | UTILI
San Demetrio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA -Anche ad agosto Poste Italiane continuerà a garantire i servizi, con l’apertura di tutti i 7 uffici postali dell’Aquila.

In particolare, con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35) sarà sempre aperta le sede di L’Aquila 1 (Centi Colella). Con orario “monoturno” dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35) saranno disponibili gli altri uffici della città: L’Aquila V.R. (via della Crocetta), L’Aquila Centro Storico (c.so Vittorio Emanuele), L’Aquila 2 (via Rocco Carabba), L’Aquila 3 (via Cardinale Mazzarino), L’Aquila 4 (viale Aldo Moro), L’Aquila 5 (via Leonardo Da Vinci).

A disposizione della clientela anche gli ATM Postamat, collocati in tutti gli uffici postali della città e disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e tutte le operazioni consentite.

Poste Italiane ricorda inoltra che in 6 uffici postali dell’Aquila e per ulteriori 13 della provincia è ora disponibile il servizio di prenotazione del turno allo sportello con WhatsApp, direttamente dal cellulare. Per richiedere il ticket elettronico è sufficiente memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e avviare una chat digitando qualsiasi testo, al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket.

Il ticket elettronico è disponibile anche utilizzando l’app “Ufficio Postale” o il sito poste.it. Con queste due modalità è inoltre possibile prenotare la visita in ufficio sia per il giorno corrente sia per il giorno successivo.

In questi uffici, inoltre, sempre in modo contingentato e in relazione agli spazi disponibili nelle sale al pubblico, è nuovamente possibile attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. Per facilitare la gestione e l’utilizzo degli spazi, negli uffici abilitati è stata predisposta una segnaletica orizzontale che indica alla clientela come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, consentendo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale.

L’Azienda coglie infine l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuale.

Per consultare il calendario degli uffici postali aperti e per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.


Print Friendly and PDF

TAGS