L’Aquila, Abaq, il 5 dicembre l’apertura biblioteca al pubblico

di Redazione | 04 Dicembre 2022 @ 12:05 | EVENTI
semaforo verde
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Lunedì 5 dicembre 2022, alle ore 11.00 presso il Teatro dell’Accademia ( Via Leonardo da Vinci 6 L’Aquila), si terrà la cerimonia di apertura al pubblico della Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. L’occasione sarà anche per illustrare le novità e il boom di iscrizioni registrato con il nuovo anno accademico appena iniziato.

Saranno presenti Rinaldo Tordera e Maria D’Alesio, rispettivamente presidente e direttrice dell’istituzione aquilana e rappresentanti delle istituzioni locali. In rappresentanza della Regione Abruzzo intervengono Dimitri Bosi dell’Ufficio Attività Culturali e Biblioteca di Teramo, Atri, Giulianova, Nereto, e in remoto Filomena Piccioni dell’Ufficio Attività Culturali e Biblioteca di Pescara, Penne, Torre de’ Passeri – Coordinamento Biblioteche.

La Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila apre agli studenti e al pubblico, dopo un lungo lavoro di riorganizzazione logistica, archiviazione e catalogazione informatizzata. Il patrimonio librario è specializzato, in particolare, in storia dell’arte, arti visive, arti dello spettacolo, arti applicate e design, letteratura, filosofia, fotografia e restauro, cui si aggiunge una sezione dedicata al fumetto. È arricchito da lasciti importanti, come il Fondo Anna D’Ascanio e il Fondo Joseph Beuys. 


Print Friendly and PDF

TAGS