L’Aquila, “A casa di Beethoven” in scena all’Auditorium del Parco

di Redazione | 24 Ottobre 2020 @ 13:02 | EVENTI
auditorium Renzo Piano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Per il cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, domenica 25 ottobre va in scena all’Auditorium del Parco, a L’Aquila, con il doppio orario di inizio ore 16,30 e ore 19, “A casa di Beethoven”, libera interpretazione in forma di concerto tratta dal racconto di Richard Wagner “Una visita a Beethoven”. Lo spettacolo è stato creato appositamente per il 250° dalla nascita di Beethoven.

L’attore e doppiatore Marco Pagani conduce lo spettatore nel testo wagneriano che non è solo un omaggio a Beethoven, ma quasi un pellegrinaggio salvifico verso la dimora del Maestro. La parte musicale è costituita da una Polka per pianoforte dello stesso Wagner e da altre pagine tratte da celebri opere beethoveniane, eseguite da Giovanna Polacco al violino, Luca Franzetti al violoncello e Andrea Dindo al pianoforte. I brani cantati sono interpretati dal soprano Lorna Ruth Windsor.

Prenotazione obbligatoria chiamando il 3286765097 (ore 10-13 e 15-17). Ingresso in sala condizionato dal controllo della temperatura e dal possesso della mascherina; capienza ridotta, i posti distanziati garantendo l’ascolto in sicurezza.


Print Friendly and PDF

TAGS