L’Aquila, 900mila euro per la manutenzione stradale

di Redazione | 28 Maggio 2024 @ 07:31 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Oltre 900mila euro per la sicurezza stradale, una cifra importante che a breve ci permetterà di avviare interventi per una maggiore vivibilità di numerose aree della città valorizzando le frazioni”.

Ad annunciarlo è Laura Cucchiarella, assessore al Comune dell’Aquila con deleghe alla Sicurezza stradale Polizia Locale, Vivibilità e valorizzazione delle frazioni.

“Con questi fondi, che ci sono stati assegnati in sede di Bilancio – spiega -, non solo riusciremo a sostituire diverse barriere e guardrail, ma potremo mettere ancora più in sicurezza le aree esterne degli edifici scolastici con nuovi attraversamenti pedonali dotati di illuminazione. A tal proposito, abbiamo già avviato un progetto pilota su via Farroni, all’incrocio con via Salaria Antica Est, nelle vicinanze dell’Istituto Mazzini. Con queste somme a disposizione potremo estendere queste importanti opere anche agli altri plessi scolastici”.

Inoltre, anticipa Cucchiarella: “Per volontà del Consiglio comunale, che ha approvato un apposito ordine del giorno, nascerà un tavolo tecnico di confronto proprio sul tema della Sicurezza stradale, composto dal settore della Polizia municipale e da quello delle Opere pubbliche, insieme a due consiglieri di maggioranza e due di opposizione, per garantire pluralità e dare voce a tutti”, conclude Cucchiarella.


Print Friendly and PDF

TAGS