L’Aquila 1927, l’imprenditore Gabriele Marchesani è il nuovo vice presidente

di Alessio Ludovici | 11 Luglio 2024 @ 07:11 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – E’ Gabriele Marchesani, noto imprenditore del settore agricolo, l’ultimo ‘acquisto’ dell’organigramma rossoblu. Presentato ieri allo stadio Gran Sasso, Marchesani entra nel club L’Aquila 1927 in veste di vicepresidente. L’obiettivo è portare un pacchetto di investitori per sviluppare il progetto aquilano. Ma Marchesani porta in società anche la lunga esperienza maturata nel mondo dello sport, nel calcio ma non solo, nel ciclismo e nel basket con il Chieti portato fino alla A2. Esperienze che, come ha spiegato lo stesso Marchesani in conferenza stampa, potrebbe essere un ulteriore stimolo per L’Aquila che potrebbe virare anche verso un progetto di polisportiva.

“Sono onorato di far parte di questo sodalizio. Credo nello sport come motore trainante anche delle aziende che supportano i progetti sportivi. Oggi si fa sempre più fatica a portare avanti questi progetti, L’Aquila potrebbe diventare anche un modello di business polisportivo, una cosa nella quale credo molto”.

Alla conferenza stampa di presentazione anche il neopresidente Russo, il presidente onorario Ghirelli e il sindaco Pierluigi Biondi. “Bisogna iniziare – ha spiegato Ghirelli – o meglio proseguire a ragionare sul fatto che ci sono discipline sportive che possono lavorare insieme”.


Print Friendly and PDF

TAGS