L’Abruzzese “Casadilego” vince X Factor 2020
di Cristina D'Armi | 11 Dicembre 2020 @ 11:09 | ATTUALITA'
TERAMO – Elisa Coclite in arte “Casadilego” è la vincitrice di X Factor 2020. Una gara all’ultimo respiro con il duo rock Little Pieces of Marmalade.
Con i suoi capelli verde smeraldo, la 17 enne di Montorio al Vomano (TE) che ha fatto innamorare gli spettatori già dalla prima puntata, ricorda un’altra sua coetanea di successo, Billie Eilish. Elisa è molto legata al suo paese dove partecipa attivamente a ogni iniziativa culturale. I suoi compaesani la seguono dall’inizio del percorso soprattutto attraverso il gruppo Facebook che contra oltre 5mila followers. Essendo minorenne, non poteva essere in video dopo la mezzanotte.
Dall’audizione con la cover di Joni Mitchell, Casadilegno (categoria Under donne, guidata dal rapper Hell Raton), ha incantato Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton, giudici del programma.
La sua passione per Ed Sheeran ha ispirato il suo nome d’arte, Casadilego, titolo di un brano del cantautore e polistrumentista britannico “Lego House”.
Elisa ha la musica nel sangue, i genitori, infatti, sono entrambi musicisti e docenti del Conservatorio. Traim Azul (Treno Azzurro in portoghese), è il nome della band in cui suonano dal 2005 e con cui hanno inciso tre dischi di musica brasiliana originale.