La Solennità di San Giuseppe, quest’anno sarà celebrata il 20 marzo

di Redazione | 19 Marzo 2023 @ 11:23 | CREDERE OGGI
San Giuseppe
Print Friendly and PDF

L’Aquila. Per la Solennità di San Giuseppe, Sposo della Beata Vergine Maria, in questo anno 2023, capitando il 19 marzo in una domenica del tempo di Quaresima, la Chiesa celebra la festa liturgica nel giorno successivo.

Pertanto, lunedì 20 marzo, nella Basilica di San Giuseppe Artigiano in Via Sassa, il Vescovo Ausiliare di L’Aquila, Mons. Antonio D’Angelo alle ore 19:30 presiederà la celebrazione diocesana in onore del Patrono della Chiesa Universale.

Nell’occasione si pregherà per l’Arcivescovo Metropolita, il Cardinale Giuseppe Petrocchi e per l’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe Molinari oltre per quanti altri in questo giorno festeggiano il proprio onomastico.

La liturgia sarà animata dal Coro Diocesano Giovanile “San Massimo” e dal Coro della Parrocchia Universitaria.

Come tradizione nel corso della celebrazione avverrà la particolare benedizione dei papà presenti e al termine, nel segno della condivisione della festa, saranno distribuite le tradizionali zeppole di San Giuseppe destinando, il ricavato delle offerte, a sostenere parte delle spese dei giovani della parrocchia che parteciperanno alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona.

L’arrivo alla Basilica, in considerazione dei cantieri presenti su Piazza Duomo, è consentito pedonalmente attraverso il passaggio di piedi piazza, sul sagrato della Cattedrale, nonché da via Cavour e dai vicoli che si immettono su Via Roio e su Via Sassa, con le auto attraverso il percorso di Via Roio fino a Piazza Duomo e immissione su Via Sassa resa ora interamente transitabile.


Print Friendly and PDF

TAGS