La scomparsa di Vito Domenici: il ricordo del sindaco Pierluigi Biondi

di Redazione | 26 Dicembre 2021 @ 09:57 | POLITICA
vito domenici
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Dopo lunga malattia si è spento Vito Domenici. E’ stato assessore regionale alla Sanità e successivamente alle Attività produttive della Giunta regionale dell’allora presidente Giovanni Pace. Domenici lottava da tempo contro una grave malattia.

Le esequie di Vito Dominici avranno luogo, nel rispetto delle norme contro il covid-19, nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio a Piazza Duomo all’Aquila, martedì 28 dicembre 2021, alle ore 10 e saranno presiedute da Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo emerito di L’Aquila.

Di professione architetto, era nato ad Agrigento per diventare poi abruzzese di adozione. Amava molto l’Abruzzo.

Dopo la morte dell’ex presidente della Regione Antonio Falconio, avvenuta lo scorso 22 dicembre, nel giro di quattro giorni, l’Abruzzo saluta quindi un altro importante personaggio politico abruzzese.

“Ho appreso con gran dolore della scomparsa di Vito Domenici. A nome della Municipalità e mio personale, esprimo profondo cordoglio ai suoi cari”. Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato la scomparsa dell’ex assessore regionale. “Ero legato a Vito da affetto e stima. Fu uno dei primi a credere nella mia candidatura, a sostenermi. Era uomo concreto e di visione. Mancheranno la sua cortesia e il suo modo affabile”, conclude Biondi.

Condoglianze alla famiglia anche dalla redazione di laquilablog.it e dall’editore.

 


Print Friendly and PDF

TAGS