La Rugby stravince a Catania. Parte il countdown per il 28

Rugby Experience vince il girone U18 nazionale. Avezzano ok, Paganica cede nel finale a Livorno

di Michela Santoro | 22 Aprile 2024 @ 05:00 | SPORT
La Rugby
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Insomma non è che si era messa così bene per La Rugby, ieri, all’inizio della partita contro l’Amatori Catania. Agli esordi del primo tempo gli aquilani sembravano un tantino disorientati con i siciliani ben organizzati e intenzionati a non farsi scappare l’occasione. Loro la prima meta.

Ma poi, come oramai ci hanno insegnato, i ragazzi di coach Lo Greco e coach Milani hanno iniziato a prendere confidenza con l’avversario e, in mezzo a tutta quella polvere, hanno finito di arare il campo Benito Paolone, ex Santa Maria Goretti, facendo vedere di cosa sono capaci.

I padroni di casa si sono difesi come meglio hanno potuto, qualcuno pure a suon di mani, il 14 per essere precisi, ma i neroverdi hanno cavalcato i nervosismi con testa e gioco sfruttando ogni occasione a loro vantaggio e regalandoci un meritatissimo 10 a 52.

Oggi una giornata di riposo e poi tutti concentrati su domenica prossima per l’ultima al Fattori che potrebbe decretare la vittoria matematica del girone .

Per questo motivo, la società ha organizzato una giornata che spacca con un terzo tempo destinato ad accavallarsi con la partita!

L’invito è quello di riempire Tribuna e Distinti com’è stato per la Nazionale Under 19 e di abbracciare i neroverdi sin dal primo fischio per accompagnarli fino alla fine della partita n.21 e oltre.

Deve essere una festa; sarà una festa!

Già in prevendita i biglietti su ciaotickets. Questi i costi: 2 euro i Distinti per tutte le fasce di età e, se acquistati in prevendita, 3 euro (1 euro è di prevendita); 10 euro il costo della tribuna (11 se acquistati in prevendita) che prevede l’hospitality, ovvero la possibilità di poter usufruire senza limite delle bevande messe a disposizione della società. L’hospitality ha il costo di 10 euro anche per i tesserati mentre entreranno gratuitamente in Tribuna i bambini sotto ai 10 anni.

Inoltre, per il settore Distinti, il club ha distribuito nei bar della città migliaia di voucher che consentiranno l’accesso allo stadio (previo prenotazione presso Aterno Gas & Power) al costo simbolico di 1 euro. 

Le altre abruzzesi

“Il ventesimo turno nella seconda categoria nazionale – scrive Mattia Fonzi per la Fir – vede il Paganica cedere al Livorno che mette l’acceleratore solo nel finale del match. La giornata sorride invece all’Isweb Avezzano, che si impone 36-21 sul campo di gioco del Villa Pamphili.

I biancorossi aquilani della Rugby Experience nel campionato nazionale U18 espugnano il campo di Parma e vincono il girone 2 con un turno di anticipo. Nelle semifinali per il titolo italiano di categoria se la vedranno con Rovigo o Verona, con la Benetton che ha già vinto il girone 1. Un ottimo risultato per una società che quest’anno compie i suoi primi 10 anni di vita.

Nel girone promozione di Serie C è scesa in campo la Polisportiva Abruzzo, uscita sconfitta dal terreno di gioco del Lions Alto Lazio. Il turno di campionato ha fatto registrare due sconfitte anche per la Polisportiva L’Aquila e il Pescara nella U18 interregionale.

Da segnalare il bel torneo nazionale juniores femminile organizzato a Parma prima della sfida tra Italia e Scozia nel Women Six Nations, e le attività U14 e minirugby regionali”.


Print Friendly and PDF

TAGS