La Rugby – Frascati, partita da brivido: 42- 24
di Enrico M. Rosati | 26 Marzo 2023 @ 16:00 | SPORT
Un inizio da sogno per La Rugby che nei primi minuti della partita trova una meta contro il Frascati capitalizzando sull’errore avversario e porta subito il risultato 5-0.Il calcio, causa vento, risulta particolarmente difficile e non trova riposo tra i pali.
La difesa del Frascati risulta, già dalle prime azioni, messa a durissima prova dagli sforzi aquilani. Infatti, nell’arco di pochi minuti due i neroverdi schiacciano la palla due volte in due azioni consecutive oltre la linea di meta avversaria.
15-0
Il tempo non aiuta, però, le trasformazioni, infatti su 3 nessuna ancora trova i due punti aggiuntivi. Inoltre gli aquilani provano anche metodi creativi per provare a far rimanere dritta la palla durante il calcio.
Anche il Frascati, però, subisce gli effetti del vento.
Il Fattori è gremito di tifosi, che non appena vedono i neroverdi prendere palla, si alzano tra cori, urla e tamburi.
Spettacolare la meta di prepotenza neroverde, che con il suo peso, schiaccia gli ospiti.
Il contropiede aquilano trova i giallorossi spiazzati, e porta il risultato 25-5. Il Frascati, però, non demorde e dopo molto pressing sfonda il muro aquilano.
Fine primo tempo: 25-10.
Ad ora tra le due squadre, 7 trasformazioni fuori dai pali.
Così ricorda il nuovo tabellone.
Il secondo tempo inizia molto più equilibrato e serrato, un tiro alla fine contro il tempo e gli avversari. Ma dopo una mischia i neroverdi vanno in meta.
La carica tra gli spalti del Fattori, soprattutto da parte del presidente della Rugby L’Aquila, basterebbe per alimentare l’intero stadio per almeno un mese. I boati che si innalzano ogni volta che gli aquilani prendono palla rendono l’esperienza mistica.
30 – 10
Occhi puntati per la trasformazione, che non va bene. A stretto giro torna l’offensiva del Frascati, che questa volta, si accaparra il punteggio pieno trasformando – la prima volta in partita – correttamente.
30 – 17
Inarrestabile l’avanzata neroverde, che con una meta tecnica, porta il risultato
37-17
La partita ormai sta per giungere alla sua conclusione, ma il Frascati non è venuto nel capoluogo abruzzese per perdere e lo dimostra. Dopo un’azione rocambolesca, con un calcetto va oltre la linea di meta e trasforma bene.
37 – 24
La partita si assesta su questo risultato quando, tra momenti di tensione, Brivido vede l’opportunità e riprendendo velocemente l’azione si tuffa oltre la linea di meta.
42-24
“NON A CASO SI CHIAMA BRIVIDO” si sente tra gli spalti. Così si conclude la partita.