“La Passione nei Volti” l’ultima opera del Maestro Mimmo Emanuele

L'opera è dedicata a Cristo e al reale significato della Pasqua

di Redazione | 04 Marzo 2024 @ 14:50 | EVENTI
LA PASSIONE NEI VOLTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Una grande opera di Arte Sacra “La Passione nei Volti”, è questa la nuova proposta Artistica di Mimmo Emanuele che verrà esposta nella sua Arte in Bottega L’Aquila, Piazza San Marco n.8. A partire da giovedì 21 marzo 2024 e per tutto il periodo delle festività Pasquali.

L’opera realizzata dall’artista aquilano, in tecnica mista e collage su truciolato 90 X 110 è caratterizzata da una forte spiritualità e richiama in sé, tutti i temi legati alla sacralità della vita.

Il tema dominante dell’opera, è la passione del Cristo in tutte le sue espressioni: dalla sofferenza, al risveglio, alla risurrezione. Tutte immagini impresse nella grande Tela-Truciolato, con l’uso di colori forti e, materiali di recupero o cosiddetto “scarto”, così come nell’idea del Santo Padre espressa nel libro di Papa Francesco “La mia idea dell’arte”.

Ci piace ricordare l’attività svolta in questo ultimo periodo in Arte e Bottega; la raccolta di ben 90 opere, donate principalmente da artisti aquilani, che andranno ad arricchire due foresterie aquilane, quella per i “PAZIENTI TRAPIANTATI” e quella per i “MALATI ONCOLOGICI” gestite dall’Associazione L’AQUILA PER LA VITA, del Dottor Giorgio Parravano.

Un grande gesto di Solidarietà e Amore da parte del Gruppo ARTISTI AQUILANI. Ed è questo il compito dell’arte; portare luce, speranza e amore nei luoghi del bisogno.

Evento coordinato da Mimmo Emanuele, Antonio Zenadocchio.


Print Friendly and PDF

TAGS