“La Montagna in Città”, a L’Aquila quattro giornate di trekking urbano

di Redazione | 06 Aprile 2022 @ 14:50 | EVENTI
la montagna in città
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Venerdì 8 aprile la prima delle quattro passeggiate organizzate dall’ Auser all’interno del progetto “La montagna in città” promosso dalla Sezione Aquilana del CAI insieme alle associazioni AquilArtesDon BoscoTeatrabile.

“Un vero e proprio Trekking urbano – scrive l’Auser dell’Aquila – per riscoprire il piacere dell’arte e della natura all’interno delle mura civiche. Passeggiare, camminare, muoversi a piedi è la prima indispensabile maniera per vivere in un territorio, per conoscerlo bene e a fondo con le sue vicende storiche e geografiche. Farlo insieme permette di vivere le emozioni e provare sensazioni che creano legami. Si racconteranno storie della città e delle montagne circostanti, montagne descritte e narrate anche attraverso i racconti dei protagonisti delle prime esplorazioni e delle prime salite sulle nostre cime.”

Primo appuntamento a Piazza S. Bernardino alle 15:30 il prossimo 8 aprile. Le guide accompagneranno lungo tutto il percorso che da Porta Leoni arriverà a Collemaggio.


Print Friendly and PDF

TAGS