La Guardia di Finanza è a caccia delle proprie moto storiche
di Redazione | 01 Novembre 2020 @ 14:45 | RACCONTANDOLe Fiamme Gialle, per l’esposizione nel proprio museo di veicoli storici, composto da auto e moto, lanciano l’appello ai collezionisti che abbiano moto d’ordinanza da vendere al Corpo di Polizia.
Il Museo della guardia di finanza è in piazza Mariano Armellini a Roma. Nato nel 2014, conta 25 auto, tra cui una bellissima e rara Alfa Romeo 1900 Super del 1954, ma solo cinque moto.
Il management delle fiamme gialle ha intenzione di incrementare le due ruote del museo e lancia un appello per reperirle tra quelle in possesso dei numerosi collezionisti italiani. L’obiettivo è quello di ricostruire l’intera collezione motociclistica della guardia di finanza.
IL MUSEO, INFORMAZIONI E ORARI
Il Museo attualmente è visitabile solo quello delle moto che è in un locale che raccoglie anche vari e interessanti cimeli non motoristici. È aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e l’ingresso è libero. Per altri orari o visite in giorni festivi bisogna contattare l’indirizzo mail museostoricogdf@gdf.it e concordare le modalità.