La FIAB L’Aquila rinnova il consiglio direttivo

di Redazione | 09 Luglio 2024 @ 10:55 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Lunedì 8 luglio si è svolta l’Assemblea dei Soci di “FIAB L’Aquila Più bici in città APS – ETS” presso il Centro Servizi del Volontariato (CSV) Abruzzo con sede all’Aquila.

L’assemblea ha rinnovato all’unanimità il Consiglio Direttivo (Organo di Amministrazione nella nuova nomenclatura del terzo settore) composto da tre membri i quali hanno poi assegnato le cariche: Filippo Catania Presidente, Gianluca Torpedine Vice Presidente e Gabriele Curci Segretario.

“Voglio ringraziare il Presidente Gabriele Curci ed il Consiglio Direttivo uscenti per avere creato e sviluppato una pedina importante delle associazioni aderenti alla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – esordisce il nuovo Presidente Filippo Catania. Nonostante l’esperienza maturata durante i miei due recenti mandati da Presidente di FIAB Pescarabici, dovrò impegnarmi molto per continuare l’egregio lavoro svolto fino ad ora da FIAB L’Aquila. La promozione della mobilità sostenibile, ed in particolare di quella ciclistica, sarà come sempre il perno centrale del lavoro – continua Catania – in un’ottica di tutela dell’ambiente e di rigenerazione urbana ed extraurbana. La diminuzione del traffico veicolare privato, l’aumento dell’efficienza del trasporto pubblico, l’aumento della quota di traffico ciclistico e pedonale, la sicurezza stradale, la maggiore vivibilità della città dell’Aquila e la democrazia degli spazi pubblici continueranno ad essere i nostri obiettivi. Unitamente all’abbattimento delle disuguaglianze tra i cittadini – conclude Filippo Catania – che crea il tipo di mobilità esistente in città.”

L’Assemblea dei Soci FIAB L’Aquila si congratula con il nuovo Presidente e lo ringrazia per l’impegno assunto, mai banale, augurando allo stesso e all’associazione tutta di continuare al meglio il percorso di sensibilizzazione iniziato tre anni orsono. “Auguri Presidente e grazie!”


Print Friendly and PDF

TAGS