La due giorni del Teatro Parioli, omaggio a Morricone e The Spirit of Naples

di Redazione | 05 Febbraio 2022 @ 06:00 | EVENTI
teatro Parioli morricone
Print Friendly and PDF

ROMA – Proseguono gli appuntamenti con I Concerti del Lunedì del Teatro Parioli sotto la direzione artistica dell’aquilano Maurizio Trippitelli. Doppio appuntamento il 14 e 15 febbraio, martedì infatti verrà recuperato uno dei concerti saltati.  
Due appuntamenti da non perdere. Lunedì 14 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena un tributo alla canzone classica napoletana: “’ – ”, la ripresa di uno spettacolo con la direzione artistica di Franco Dragone. Musiche che renderanno omaggio alla canzone classica napoletana e danze tradizionali campane riproposte con suoni e arrangiamenti moderni.
Sul palco Nicola Vorelli (cantante), Rachele Di Vaia (cantante), Rosario Spampinato (voce), Gianni Migliaccio (chitarre, mandolino, voce), Gino Magurno (chitarre e mandolino), Lorenzo Caiola (chitarre), Riccardo Shmitt (tammorre e percussioni), Maurizio Trippitelli (timpani e percussioni), Luca Masotti (batteria e pad elettronico). Testi e musiche originali sono firmate Gino Magurno e Gianni Migliaccio.
Martedì 15 febbraio alle ore 21:00, la serata speciale con ” “, imperdibile concerto omaggio al grande maestro, ispirato all’omonimo CD prodotto da Luigi Caiola, suo manager per molti anni, e pubblicato da Sony nel 2007 per celebrare l’Oscar alla carriera del compositore e direttore d’orchestra.
Sul palco cinque musicisti che hanno collaborato per molti anni con Morricone sia in studio che in concerto: Ludovico Fulci (tastiere), Nanni Civitenga (basso), Nicola Costa (chitarre), Maurizio Trippitelli (percussioni), Massimo D’Agostino (batteria).

Print Friendly and PDF

TAGS