“La cultura come garante della parità di genere”, webinar della Commissione pari opportunità

di Redazione | 08 Marzo 2021 @ 16:01 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

Nella giornata internazionale della donna, la Commissione Pari Opportunità regionale Abruzzo, vuole promuovere un incontro online per aprire una riflessione e capire a che punto siamo sul raggiungimento effettivo della parità di genere, posta come obiettivo strategico dell’Agenda ONU 2030 e intesa come valore per una economia innovativa e produttiva.

La Commissione Pari Opportunità – dichiara la Presidente avv. Maria Franca D’Agostino – sta lavorando su vari progetti per farsi garante della condizione della donna, oggi ancora più svantaggiata a causa del Covid e come organo autonomo di garanzia, con funzioni anche propositive. Non è più accettabile che ancora oggi, la donna sia esclusa dalla vita partecipativa del nostro paese”.

A parlarne al meeting online sui canali social della commissione alle ore 16, sono donne che a livello regionale e nazionale ricoprono posizioni di spicco nei settori della formazione, del sociale, dell’economia e dell’associazionismo:

Avv. Maria Franca d’Agostino – Presidente Commissione regionale Pari Opportunità Abruzzo

Dr.ssa Antonella Ballone – Presidente della nuova Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia (Teramo-L’Aquila)

Dr.ssa Marisa Tiberio – Presidente Confcommercio Chieti – Presidente del gruppo Terziario Donna Confcommercio Chieti e componente del Consiglio Nazionale del Gruppo Terziario Donna

Prof.ssa Fiammetta Ricci – Docente di Filosofia politica e delegata del Rettore alle Pari Oppurtunità – UNITE

Dr.ssa Rosa Pestilli – Presidente Organismo Paritetico Nazionale Partecipazione & Cogestione nonché Vicepresidente Commissione regionale Pari Opportunità

Moderazione a cura della dr.ssa Franca Terra


Print Friendly and PDF

TAGS