La celebrazione di San Giuseppe, a San Giuseppe Artigiano

di Redazione | 17 Marzo 2021 @ 18:46 | CREDERE OGGI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Dopo le tre consecutive serate di preparazione, meditando su GIUSEPPE, UNA VITA SECONDO IL SOGNO DI DIO, con la sapienza e la capacità di coinvolgimento del biblista don Gianni Carrozza, la Basilica papale intitolata a San Giuseppe Artigiano, in via Sassa, festeggerà solennemente, nel pomeriggio di venerdì 19 marzo, lo sposo di Maria e patrono della Chiesa universale al cui specialissimo patrocinio Papa Francesco, l’8 dicembre scorso, ha affidato questo anno di pandemia mondiale.

Per chi vuole unirsi alla preghiera, alla lode e al ringraziamento per questo uomo accogliente, fiducioso, fedele, icona grande della paternità nella sede famigliare, si avvisa che il programma prevede la celebrazione:

  • della Messa alle ore 17,30 a cui seguirà un tempo di adorazione eucaristica.
  • della Messa solenne alle ore 19,30, animata dal Coro della Parrocchia Universitaria unitamente al Coro Diocesano Giovanile di S. Massimo, che sarà presieduta, nel giorno del suo onomastico, dall’Arcivescovo Metropolita Cardinale Giuseppe Petrocchi.

La tradizionale speciale benedizione dei papà presenti verrà impartita prima della conclusione di ognuna delle celebrazioni.

Al termine di ciascuna Messa i presenti potranno ritirare, nel rispetto del distanziamento e di ogni prescrizione anti-covid, le tipiche zeppole di san Giuseppe.  

Per l’intera giornata la basilica resterà aperta per consentire la preghiera individuale davanti alla grande, antica statua del santo, recentemente restaurata, posta all’ingresso della chiesa.

 


Print Friendly and PDF

TAGS