La cantata di Natale della scuola del Torrione (AQ), un’occasione si solidarietà

di Redazione | 20 Dicembre 2023 @ 09:37 | ATTUALITA'
cantata di natale
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 19 dicembre, si è svolta la cantata di Natale nella scuola primaria “Torrione” dell’Aquila, un momento di condivisione tra bambini, insegnanti e genitori per scambiarsi gli auguri per le festività imminenti.

Le insegnanti del plesso, coordinate dalla dirigente scolastica, prof.ssa Antonella Conio, hanno reso questo appuntamento ancor più rilevante. Durante i mesi passati infatti gli alunni di tutte le classi sono stati protagonisti di un progetto volto alla realizzazione di opuscoli riempi tempo con cruciverba in italiano e in inglese, percorsi di coding con scansione di un QR-code, pixel art e laboratorio di scrittura creativa. Tutto il materiale, stampato grazie a fondi provenienti da un premio che gli stessi alunni della scuola del “Torrione” avevano conseguito partecipando a un concorso di utilità sociale, è stato donato ieri al reparto di Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico.

Cantata di Natale, i bambini per i bambini, la solidarietà per la solidarietà, un gesto significativo voluto dagli alunni e insegnanti della scuola per rendere più piacevole il tempo trascorso all’interno delle mura ospedaliere. A ritirare il materiale ieri, in rappresentanza del reparto, tre medici specializzandi che hanno ringraziato la scuola per un dono così speciale e frutto di un coinvolgimento emotivo forte dell’intera scuola.


Print Friendly and PDF

TAGS