La campagna acquisti/conferme del Nuovo Basket Aquilano: Antonini, Nardecchia e Ciuffini

di Redazione | 16 Agosto 2020, @06:08 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  Il Nuovo Basket Aquilano inizia a scoprire le sue carte in vista del Campionato 2020/2021 di C Silver (resta ancora in piedi intanto la domanda di ripescaggio in C Gold in attesa delle decisioni della Fip). Una campagna acquisti coi fiocchi per il Nuovo Basket Aquilano che parte in quarta. Una conferma di assoluto prestigio quella messa ha segno dalla squadra aquilana, che risponde al nome di Giulio Antonini: il club del PalaAngeli si affiderà di nuovo ad uno dei migliori talenti usciti dalla inesauribile “cantera” da sempre fiore all’occhiello della società di Roberto e Paolo Nardecchia. Giulio Antonini è una guardia del 1997 che ha nell’esplosività a tutto campo e nella precisione a canestro le sue doti migliori. Nelle ultime stagioni si è rivelato con il Nuovo Basket Aquilano in Serie C come uno degli indiscussi protagonisti del campionato.

Seconda conferma per il roster 2020/2021 di Serie C Silver del Nuovo Basket Aquilano. Si tratta dello storico capitano di tutti i sette anni consecutivi giocati dal club del capoluogo in Serie C: Massimiliano Nardecchia, ala del 1995, in organico societario fin dai primi passi nella sezione della Scuola Minibasket L’Aquila. Un segno di continuità e tradizione, nel solco del grande spazio sempre riservato ai giovani del floridissimo Settore Giovanile dalla società del PalaAngeli, valori che il capitano cercherà di trasmettere, pur nella sua ancora giovane età, ai nuovi innesti di quest’anno. 
 
Altra conferma quella del pivot Roberto Ciuffini, l’elemento più esperto di un roster che sarà formato da 11 aquilani su 14, con ben 10 giocatori usciti dalla cantera del PalaAngeli, un record a questi livelli. Il club aquilano presenterà da oggi un giocatore al giorno per i prossimi 14, comprese alcune importanti novità. Ciuffini è al suo quinto anno con i colori biancoblu. 
 
Il Presidente  Roberto Nardecchia si dice “soddisfatto per il roster che abbiamo messo in piedi per la prossima stagione, in intesa come sempre con lo Staff Tecnico, coordinato dal DT Paolo Nardecchia e composto dal nuovo coach Luigi De Laurentiis, assistito dal vice Matteo Gioia, anche lui al primo anno con noi, e dal Preparatore Atletico Cristian Berardi. Quest’anno, nel solco della nostra tradizione, il settimo anno consecutivo in Serie C sarà ancor di più connotato dalla presenza nel roster di nostri ragazzi provenienti (alcuni ancora facenti parte) da un Settore Giovanile, e prima ancora dalla nostra Scuola Minibasket L’Aquila, che continua a regalarci soddisfazioni continue e ben 10 Finali Nazionali, tra quelle assolute e quelle JTG, conquistate negli ultimi anni. Siamo in chiusura  di trattativa tra l’altro con un importante giocatore straniero che inseriremo per dar man forte sotto canestro e che riteniamo possa essere forse la sorpresa di questo mercato estivo”.
 

Print Friendly and PDF

TAGS