Italia Under 17 calcio: convocato l’aquilano Alessio Gallucci
di Redazione | 03 Novembre 2021 @ 11:42 | SPORT
L’AQUILA – Piccoli campioni crescono. Il giovane aquilano Alessio Gallucci è stato convocato nelle fila della Rappresentativa Under 17 di calcio.
Il talentuoso attaccante (classe 2005) infatti, è stato selezionato lo scorso 2 novembre dallo staff azzurro per lo stage dell’Italia Under 17 che si è svolto allo stadio “Giorgio Calbi” di Cattolica, in provincia di Rimini.
E così al raduno azzurro si è parlato anche aquilano. Da diversi anni, infatti, nessun calciatore del capoluogo abruzzese era stato convocato nelle selezioni italiane.
Alessio Gallucci ha iniziato a giocare a pallone con L’Aquila Soccer School, ma le sue doti non sono passate inosservate. Il Rieti lo ha voluto nelle sue giovanili nelle quali è stato tesserato per due anni e ora da due stagioni è protagonista nella Primavera del Teramo.
Va ricordato anche che nel 2018 Gallucci partecipò a uno stage del Real Madrid il “Camp dei Galattici” allo stadio “Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia”: insieme a Cristian Guaragna, fu selezionato per partecipare al turno successivo.