Istituto Colecchi, emessa una circolare per chiusura del parcheggio

di Redazione | 01 Febbraio 2024 @ 18:43 | ATTUALITA'
Colecchi open day
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La Dirigente Scolastica Elisabetta Di Stefano con circolare del 27/1/24 ha decretato il divieto di accesso con veicoli e conseguente parcheggio nell’area esterna dell’Istituto “Ottavio Colecchi”, in via Acquasanta n.18, a partire dal 1° febbraio 2024, per motivi di sicurezza, e dunque il passo carrabile sarà accessibile solo ai pedoni.

Le motivazioni sono legate alla relazione del responsabile per la sicurezza dell’istituto (RSPP), in cui si evidenzia un rischio investimento nell’area esterna della sede “Colecchi” considerato che nella stessa area risultano mancanti le misure strutturali di sicurezza atte ad impedire l’investimento dei pedoni.

Non sono state individuate soluzioni alternative e/o transitorie per cui l’area esterna del “Colecchi” diventa l’unica in tutto “Colle Sapone” chiusa per rischio di investimento, con aggravio della mobilità in una zona già critica soprattutto negli orari di entrata a scuola.

I Docenti e il personale ATA dell’Istituto “Colecchi” sono indignati rispetto all’inerzia della Provincia nell’affrontare e risolvere il problema strutturale e di segnaletica per utilizzare in sicurezza tutto lo spazio a disposizione per il parcheggio degli autoveicoli del personale.

Si chiede al Presidente della Provincia, al Dirigente del settore edilizia scolastica della Provincia, al Dirigente Scolastico di intervenire con tempestività data anche la modesta entità dell’investimento necessario.


Print Friendly and PDF

TAGS