ISA celebra i 100 anni della Disney al Ridotto del Teatro Comunale

di Redazione | 20 Dicembre 2023 @ 18:23 | EVENTI
Orchestra Istituzione Sinfonica Abruzzese
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – A pochi giorni dal Natale, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA) ha preparato una festa della musica dedicata a tutte le età: I Sogni son desideri. 100 anni di emozioni Disney. Due le date: venerdì 22 dicembre alle 18.00 ad Atri (Teatro Comunale) e il giorno seguente, sabato 23, sempre alle 18.00, all’Aquila presso il Ridotto del Teatro Comunale “V. Antonellini”.

Sul palco, con i professori d’orchestra dell’ISA diretti da Marco Moresco, la voce della cantante Sally Moriconi e il racconto dell’attore Cristian Levantaci. Uno spettacolo che saprà trasportare il pubblico nelle splendide ambientazioni delle pellicole Disney: dal magico Oriente di Alladin, alle splendide sale del palazzo de La Bella e la Bestia, dalla avventurosa savanade Il Re Leone al rigoglioso bosco di Biancaneve, dal colorato mondo marino de La Sirenetta alle atmosfere british di Mary Poppins. L’orchestra dell’ISA, eseguirà con particolare originalità i temi più suggestivi dei capolavori Disney, impressi nella memoria di grandi e piccini negli arrangiamenti del M° Roberto Molinelli.

Un concerto teatral-musicale che unisce suoni, immagini e parole e che esalta la magia di pellicole senza tempo della cinematografia d’animazione Disney, attraverso il racconto dei primi 100 anni della sua storia. Fin dalla sua nascita nel 1923, The Walt Disney Company è stata per tutti sinonimo di fantasia, magia, sogni ed emozioni vissuti in mondi affascinanti e con colonne sonore che rimangono scolpite nella memoria di grandi e piccini e che per l’occasione saranno proposte Sarà una serata all’insegna della spensieratezza e delle emozioni ma anche un momento di riflessione sui temi tanto cari all’universo Disney: la libertà, la condivisione, la consapevolezza, il perdono, la comprensione, la responsabilità.

Dice Ettore Pellegrino, direttore artistico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese: “Abbiamo voluto dedicare l’ultimo concerto prima di Natale alle musiche della Disney per celebrare il lato più fanciullesco e spensierato di ciascuno di noi. Speriamo di avere in sala intere famiglie, nonni con i nipotini, e tanti giovani. Tutti insieme pronti a lasciarsi trasportare da questi capolavori musicali senza tempo e a rivivere insieme le emozioni di queste avventure”.

BIGLIETTI sono disponibili in prevendita su ciaotickets.com e nelle rivendite del circuito. L’acquisto diretto presso il Botteghino dei concerti è possibile a partire dalle ore 16.

Per maggiori info www.sinfonicaabruzzese.eu


Print Friendly and PDF

TAGS