Intensificati i controlli antidroga nelle scuole della Valle Peligna

di Redazione | 15 Maggio 2024 @ 16:15 | CRONACA
carabinieri
Print Friendly and PDF

SULMONA E PRATOLA PELIGNA (AQ) – Controlli antidroga a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Sulmona. Nel mirino lo smercio e il consumo degli stupefacenti soprattutto nelle scuole.

I controlli antidroga sono stati aumentati negli ultimi tempi. Questa mattina, una decina di pattuglie sono state impegnate tra i centri di Sulmona e Pratola Peligna, laddove le ispezioni, con l’impiego di unità cinofile, si sono concentrate maggiormente nelle scuole secondarie e nei luoghi di aggregazione giovanile.

Al termine delle attività, nessun tipo di complicazione è emersa dalle verifiche fatte presso gli istituti d’istruzione. Diversamente, gli stessi controlli riversati sui luoghi di aggregazione giovanile hanno permesso di rinvenire circa tre grammi di hashish posseduti da un ragazzo controllato a Sulmona. Per questo, il giovane fermato con la modica quantità di droga è stato segnalato alla Prefettura dell’Aquila per il possesso ad uso personale.

Le attività intraprese dai militari dell’Arma, che hanno soprattutto una finalità preventiva, saranno ulteriormente intensificate.


Print Friendly and PDF

TAGS