INPS, manifestazioni artistiche: approvata l’idea “L’Aquila all’opera”

di Cristina D'Armi | 03 Ottobre 2020 @ 07:25 | CULTURA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L´Aquila all´Opera, è l’idea con cui il Comune dell’Aquila ha partecipato allavviso pubblico rivolto alle amministrazioni locali per la raccolta di dichiarazioni d’interesse per il co-patrocinio, con il Fondo Pittori, Scultori, Musicisti, Scrittori e Autori Drammatici (Fondo PSMSAD), di manifestazioni artistiche interdisciplinari sul territorio, promosso da INPS.

La promozione della cultura in tutte le sue forme, intesa quale valorizzazione del territorio ed arricchimento dei cittadini, è uno degli obiettivi che l’Amministrazione Comunale si pone nell’ambito delle proprie politiche culturali riconoscendovi un preminente interesse pubblico quale strumento di progresso civile e sociale, di sviluppo occupazionale ed economico nonché di promozione di immagine comunitaria. 

Il programma di mandato del Sindaco evidenzia, tra l’altro, come la cultura svolge un ruolo strategico per una comunità che non vuole rimanere ferma, ma andare avanti verso possibilità nuove di conoscenza e di sviluppo. Il grado di progresso di una collettività infatti, va di pari passo con la capacità di sostenere l’arte nelle su molteplici forme anche attraverso luoghi deputati e strutture adeguate.


Print Friendly and PDF

TAGS