Indetto il concorso “Racconti di viaggio 2022”

Pubblicato il bando che si propone di promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea italiana

di Redazione | 04 Novembre 2022 @ 16:51 | CULTURA
Racconti di viaggio
Print Friendly and PDF

CESENA – La casa editrice indipendente Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) indice il concorso letterario “Racconti di viaggio 2022”.

La partecipazione al concorso è gratuita e l’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa.

Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 8 novembre p.v. in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo email: concorsoraccontiviaggio@gmail.com

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie campane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online.

L’antologia uscirà in occasione della fiera del libro di Roma “Più libri più liberi” che si terrà dal 7 all’11 dicembre e sarà disponibile presso lo stand di Historica.

Di seguito, il bando completo del concorso (visitabile anche all’indirizzo: http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-di viaggio-2022/)

Si accettano racconti a tema libero che non superino le 12.000 battute spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: concorsoraccontiviaggio@gmail.com

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli scrittori nati, residenti o domiciliati in Italia.

Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 8 novembre 2022.

Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

 I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

L’antologia uscirà in occasione della fiera del libro di Roma “Più libri più liberi” che si terrà dal 7 all’11 dicembre e sarà disponibile presso lo stand di Historica.

I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

Per informazioni scrivere a: concorsoraccontiviaggio@gmail.com

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS