Incidente A14: Marsilio, è inaccettabile, rivedere cantieri

di Redazione | 05 Febbraio 2023 @ 09:16 | ATTUALITA'
A14
Print Friendly and PDF

PESCARA – “A fronte dell’ennesimo tragico indicente mortale sull’A14 nei tratti abruzzese e marchigiano mi sono sentito con il presidente Francesco Acquaroli con il quale abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con Aspi, Autostrade per l’Italia, al fine di provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri.

Questa situazione è diventata per noi insostenibile e inaccettabile, sotto tutti i punti di vista possibili, prima di tutto la perdita di vite umane per le quali esprimo profondo dolore e cordoglio.

È ora di garantire sicurezza agli automobilisti”.

Lo afferma il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dopo l’incidente avvenuto ieri in una galleria dell’A14, a Grottammare, tratto interessato dai cantieri, in cui hanno perso la vita un uomo di Montesilvano (Pescara) e due dei suoi tre figli.

“Oltre alle problematiche relative all’A14 – aggiunge il presidente – oggi registriamo un grave incidente sulla superstrada Avezzano Sora, nei pressi di Sora, dove due persone hanno perso la vita. È ormai tempo da parte di Anas e Ministero di finanziare il progetto della strada a quattro corsie come chiesto dalla Regione e dai Comuni della Valle Roveto per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti”.

“A fronte dell’ennesimo tragico indicente mortale sull’A14 nei tratti marchigiano e abruzzese, mi sono sentito con il Presidente Marco Marsilio con il quale abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con Aspi, Autostrade per l’Italia, al fine di provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri”.

Lo scrive sul proprio profilo Facebook il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli

“Questa situazione è diventata per noi insostenibile e inaccettabile, sotto tutti i punti di vista possibili – conclude – prima di tutto la perdita di vite umane per le quali esprimo profondo dolore e cordoglio”.


Print Friendly and PDF

TAGS