IN EVIDENZA

Passaggi di stato

Passaggi di stato

Quel beauty me l’aveva regalato mio padre il giorno in cui compivo 15 anni, e ci mettevo tutto tranne i trucchi, per i quali non ho mai nutrito grande simpatia. Era piuttosto lo scrigno dei segreti, il ricettacolo dei sogni, dei misteri, degli oggettini strani di una ragazzina.

#Rigopiano: Le 48 ore che hanno sconvolto l’Abruzzo

#Rigopiano: Le 48 ore che hanno sconvolto l’Abruzzo

In questo video le immagini dell’ondata di gelo che ha colpito l’Abruzzo a partire dalla sera del 17 gennaio e degli avvenimenti tragici che hanno sconvolto la regione nelle 48 ore successive. Intense nevicate su gran parte del territorio, interi paesi bloccati e senza elettricità. Alle ore 10:25 del 18 gennaio una scossa di terremoto getta nel panico la popolazione. Seguiranno altre scosse di maggior intensità. Nel pomeriggio del 18 gennaio arriva la notizia che l’Hotel Rigopiano di Farindola in provincia di Pescara, è stato completamente travolto da una slavina.

“Il segreto del bosco” in scena al Teatrozeta

“Il segreto del bosco” in scena al Teatrozeta

Secondo appuntamento della Stagione Teatrale per bambini Papaveri e Papere 2019/2020 del TeatroZeta dell’Aquila: domenica prossima, 19 gennaio alle 17,30 va in scena “Il segreto del bosco”, con la Compagnia Micro Teatro Terra Marique, una co-produzione tra Tieffeu di Mario Mirabassi e Micro Teatro T.M.

Legambiente in Abruzzo: ecco le opere prioritarie, dalle bonifiche al polo chimico di Bussi

Legambiente in Abruzzo: ecco le opere prioritarie, dalle bonifiche al polo chimico di Bussi

Sono 170 le opere pubbliche individuate da Legambiente per fare aprire i cantieri e rilanciare investimenti e occupazione. Alla faccia delle polemiche sull’ambientalismo “del no”, l’associazione ha realizzato un elenco certosino, suddiviso per Regione e per tipologia di intervento – messa in sicurezza, bonifica, trasporti, infrastrutture – di opere grandi, medie o piccole che consentirebbero agli italiani di vivere meglio. I criteri adoperati per la loro selezione sono, infatti, quelli dell’utilità per i cittadini e i territori, del miglioramento della sicurezza sismica, idrogeologica e sanitaria, dell’innovazione nel sistema della mobilità, di un minore consumo delle risorse naturali e di materia, della transizione energetica.

Univaq: tornano i mercoledì della cultura

Univaq: tornano i mercoledì della cultura

Mercoledì 15 gennaio alle ore 18,15 prenderà avvio la stagione invernale dei Mercoledì della cultura. La divulgazione presso i cittadini del sapere e dei risultati della ricerca è un momento importante dell’attività universitaria.