Una domenica fuori porta. In bus alla scoperta della terra d’Abruzzo

Torna il 15 ottobre, 'Una domenica fuori porta'

di Michela Santoro | 07 Ottobre 2023 @ 05:00 | EVENTI
Una domenica fuori porta
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ideata da Alessia Di Giovacchino, giornalista, comunicatrice e sommelier, e Marco Signori, giornalista e direttore di Virtù Quotidiane, torna ‘Una domenica fuori porta‘ in collaborazione con WelcomeAq, guidato da Andrea Spacca.

7 appuntamenti

7 gli appuntamenti, da ottobre a giugno, di questa nuova edizione, divenuta ormai un format consolidato alla scoperta delle piccole aziende vinicole dell’Abruzzo e degli straordinari prodotti del territorio abruzzese.

Partner della rassegna, lo chef William Zonfa che, ieri mattina, ha ospitato nel suo ristorante la conferenza stampa di presentazione della rassegna enogastronomica.

Una domenica fuori porta

Il calendario

Primo appuntamento, domenica 15 ottobre, quando il bus gran turismo di Una domenica fuori porta, condurrà gli appassionati partecipanti alla volta di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) per conoscere l’azienda agricola DiUbaldo, dei fratelli Marco Luigi Di Ubaldo.

Seguiranno:

il 12 novembre, La domenica col vignaiolo che parla alle piante
Azienda Agraria Rabottini e Ristorante Casa De Campo (San Giovanni Teatino – Ch);

il 17 dicembre, La domenica effervescente nel convento incantato
Degustazione di spumanti abruzzesi e ristoro francescano (Convento di Sant’Angelo d’Ocre – Aq);

il 17 marzo, La domenica dei vini puliti e sostenibili di due giovani coraggiosi
Azienda Agricola Estroversa e Cantina di Biffi (Corfinio e Sulmona – Aq);

il 21 aprile, La domenica nella più alta cantina d’Abruzzo Montetino Vini e Osteria Mammaròssa (Celano e Avezzano – Aq);

il 12 maggio, La domenica nella Petit Champagne d’Abruzzo
Vini La Quercia e Locanda San Michele (Morro d’Oro; Montorio al Vomano – Te);

il 9 giugno, La domenica del gran finale nella patria del Montonico Azienda agricola Ciccone vini e Agriturismo Domus (Bisenti – Te).

Il contest fotografico

Anche questa edizione propone il contest fotografico della Domenica Fuori Porta: gli ospiti di ciascuna gita possono inviare agli organizzatori una foto scattata nel corso dell’escursione. Tutte le foto pervenute per ogni tappa saranno pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook della rassegna e quella che farà il pieno di “like”, nel mese successivo alla tappa di riferimento, riceverà in regalo due bottiglie dell’azienda agricola visitata in degustazione. Al termine della rassegna, inoltre, le foto già selezionate saranno oggetto di un’ulteriore valutazione: l’autore della più votata sarà premiato con una cena gourmet per due persone presso William Zonfa-Il Ristorante.

Come prenotarsi

I costi di ciascuna giornata varieranno tra i 70 e i 75 euro e comprenderanno viaggio in pullman, visite e degustazioni, pranzi o cene secondo il programma indicato. Gli eventi saranno effettuati al raggiungimento di un minimo di 40 iscrizioni. Per informazioni, costi e prenotazioni: unadomenicafuoriporta@gmail.com, 0862-295927 o 345-5817185.

Le partnership

Una Domenica Fuori Porta, con le media partnership di Virtù Quotidiane e Radio L’Aquila 1, è realizzata anche grazie al sostegno di Dg Promotion, Jollygraph e William Zonfa-Il ristorante.


Print Friendly and PDF

TAGS