Il Tsa in Argentina con ‘Stéfano’

di Michela Santoro | 28 Novembre 2023 @ 05:57 | EVENTI
Stefano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sbarca in Argentina ‘Stéfano’, nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con il Teatro del Sangro e il Teatro Abeliano di Bari. La pièce, scritta dal drammaturgo italo argentino Armando Discepolo, vede la regia di Stefano Angelucci Marino.

Lo spettacolo è stato presentato ieri mattina a Palazzo Fibbioni, alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, del regista Stefano Angelucci e del vicepresidente del Tsa Carlo Dante.

Stefano

Lo spettacolo sarà dato a Buenos Aires, al teatro Andamio ’90, il 2 e 3 dicembre prossimi; poi a Mar del Plata, il il 5 e il 6 dicembre al teatro Arturo Jaureyche e, infine, l’8 e il 9 dicembre a Rosario, al Teatro Empleados de comercio.

In scena Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e lo stesso Angelucci . Le maschere sono state realizzate da Brat Teatro di Udine; la scenografia a cura di Tibò Gilbert e i costumi sono di Luisa Nicolucci.

‘Stéfano’ sta agli Argentini come Natale a Casa Cupiello sta agli Italiani. Questo, in estrema sintesi, quanto detto dal regista Stefano Angelucci Marino che ha raccontato la storia di uno degli spettacoli più amati dagli argentini.


Print Friendly and PDF

TAGS