Il sottosegretario Morelli ad Avezzano per Morgante, Del Boccio e Matteucci

di Redazione | 29 Febbraio 2024 @ 13:03 | VERSO LE ELEZIONI
Print Friendly and PDF

AVEZZANO (AQ) – Il Piano nazionale di ripresa e resilienza come rilancio degli investimenti sul territorio marsicano al centro del seminario tenuto martedì scorso, ad Avezzano, dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Alessandro Morelli, arrivato in città su invito dei candidati della Lega alle elezioni regionali Antonio Del BoccioMaria Matteucci ed Eliana Morgante.

Già viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Morelli, forte della delega al coordinamento del Comitato interministeriale per la programmazione economica e allo sviluppo sostenibile, ha evidenziato le opportunità che il Pnrr potrebbe riservare alla Marsica, mettendosi a disposizione come interlocutore privilegiato di Palazzo Chigi affinché le realtà del territorio possano cogliere le occasioni previste dai fondi europei.

Infine il sottosegretario si è complimentato con Del Boccio e Matteucci in quanto rappresentanti della società civile. Nel suo intervento davanti alla platea della Sala Irti, dopo aver illustrato la situazione sanitaria del territorio, Matteucci, quale medico di base massimalista, ha evidenziato come la sanità marsicana e abruzzese potrebbe giovare dei Pnrr per migliorare il servizio rivolto ai cittadini.

Il comandante della polizia provinciale Del Boccio, invece, ha posto l’accento sugli investimenti europei in tema di infrastrutture e di sicurezza per contribuire a uno sviluppo del territorio. Ad aprire i lavori, il saluto istituzionale del presidente del consiglio comunale di Avezzano, Fabrizio Ridolfi.

La presenza del sottosegretario Morelli ha sancito la nascita di un filo diretto ai fini della collaborazione istituzionale in tema di Pnrr tra un interlocutore del Governo e i rappresentanti del territorio, quali i candidati marsicani della Lega.


Print Friendly and PDF

TAGS