Il Sole 24 ore, gradimento sindaci: Biondi è 8° in classifica nazionale ed il primo in Abruzzo

di Redazione | 05 Luglio 2021 @ 13:22 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nella speciale classifica, redatta da Il Sole 24 ore, sul gradimento dei presidenti delle Regioni e dei sindaci, il primo cittadino dell’Aquila Pierluigi Biondi si colloca all’ottavo posto su una graduatoria che vede presenti oltre 100 sindaci. Biondi, poi, è terzo come crescita nel gradimento dal giorno delle elezioni.

Il sindaco del capoluogo abruzzese dal 53,5% dei consensi si porta a 59% (+5,5)

Il sindaco di Chieti Diego Pietro Ferrara è al quarantaduesima posizione, il primo cittadino di Teramo Gianguido D’Alberto è al cinquantasettesimo posto, mentre il sindaco di Pescara Carlo Masci è all’ottantunesimo.

Il primo cittadino di Pescara Masci dal 51,3% passa al 49% e si colloca all’ottantunesimo posto, insieme ai sindaci Francesco Italia (Siracusa), Edoardo Gaffeo (Rovigo), Alessandro Tambellini (Lucca), Mario Guarente (Potenza), Silvia Marchionni (Verbania), Claudio Corradino (Biella), Roberto Gambino (Caltanissetta) e Giuseppe Sala (Milano).

Il sindaco di Chieti Ferrara, dal 55,8% dei consensi è sceso al 55,5%, ottenendo la 42esima posizione, insieme al primo cittadino di Rimini Andrea Gnassi.

D’Alberto dal 53,3% dei consensi scende al 53% ed è al cinquantasettesimo posto insieme a Emilio Del Bono (Brescia), Alan Fabbri (Ferrara), Mario Fabrizio Fracassi (Pavia), Giacomo D’Apollonio (Isernia), Antonfrancesco Colonna (Grosseto) e Mario Occhiuto (Cosenza).

“Si parla sempre dei sindaci come terminale di qualunque difficoltà o crisi, di mille e mille cose che non vanno, ma anche guide di comunità, responsabili di decisioni complesse, i primi a cui si chiede perché, di risolvere, di mediare e combattere – commenta Biondi -. Per L’Aquila ho tre principi: il meglio, il giusto e lo studio. Ringrazio la mia squadra, la giunta e l’intera amministrazione. Questo risultato è il frutto di quello che facciamo insieme”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS