Il semaforo è rosso…”e io passo lo stesso”

di Redazione | 31 Gennaio 2024 @ 05:00 | CRONACA
semaforo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ormai è una costante: il semaforo di via XX Settembre diventa rosso e dalla coda della fila parte il furbo a tutto gas che imbocca a 3000 la strettoia.

Ieri, tre volte sono passata e per tre volte, ferma col rosso, sono stata sorpassata. E quasi ci scappa il frontale perché se scatta il rosso a un semaforo, all’altro, ovviamente, scatta il verde.

E la gente che non ne può più di passare le giornate su via XX settembre, aspetta il verde come il via di una gara e non è che sta lì a vedere (giustamente) se, per caso, qualcuno dall’altra parte è passato senza aspettare il suo turno.

Peraltro, a scendere, non si vede neanche se qualcuno sta salendo senza ‘permesso’.

Qualche giorno fa che mi ero permessa di attraversare la strada, essendo a piedi, stessa cosa: è uscita una macchina dalla fila, col rosso appena acceso, e quasi mi ha presa. E, come se non fosse bastata la paura, sono stata anche insultata

Io mi rendo conto che siamo stanchi di tante cose che non funzionano bene ma questo non vuol dire che dobbiamo mettere a repentaglio la vita degli altri ( oltre che la nostra) che tanto, non sono tre minuti in più che scombinano l’esistenza.


Print Friendly and PDF

TAGS