Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini domani 9 luglio all’Aquila

L'occasione è per presentare una legge quadro sul terremoto

di Redazione | 08 Luglio 2021 @ 15:07 | UTILI
Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini domani 9 luglio all'Aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domani, venerdì 9 luglio, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini sarà all’Aquila. Dalle 10 alle 13, Landini partecipa a un convegno all’Università degli Studi dell’Aquila (Aula Magna del Dipartimento Scienze Umane).

“Una legge quadro” (diretta dall’Aquila su Collettiva.it dalle ore 10). Per ridurre l’impatto delle calamità naturali, garantire una qualità della ricostruzione, favorire la salvaguardia dai rischi, la Cgil presenterà le proposte per una legge quadro. L’iniziativa, trasmessa in diretta da L’Aquila (Aula Magna del dipartimento di Scienze umane), potrà essere seguita su Collettiva.it, a partire dalle ore 10.

Alla discussione parteciperanno: Edoardo Alesse, Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila; Francesco Marrelli, Segretario generale Cgil dell’Aquila; Laura Mariani, Responsabile politiche per la ricostruzione e la prevenzione antisismica e dei rischi naturali Cgil Nazionale; Fausto Guzzetti, Direttore dell’ufficio attività tecnico-scientifiche per la previsione e prevenzione dei rischi, dipartimento della Protezione Civile; Giovanni Legnini, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016.

Prenderanno la parola anche i Segretari regionali Cgil Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria. Concluderà l’iniziativa il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

Maurizio Landini


Print Friendly and PDF

TAGS