Il ricordo di Padre Casimiro a trent’anni dalla sua scomparsa

di Redazione | 26 Luglio 2022 @ 11:15 | ATTUALITA'
basilica di San Bernardino
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Martedì 26 luglio, memoria liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori della Beata Vergine Maria, la Fraternità dei Francescani Secolari (ex T.O.F.) in comunione con la Comunità dei Padri, ricorda, a trent’anni dalla sua salita al cielo avvenuta il 26 luglio 1992, il caro Padre Casimiro Centi.

Padre Casimiro, è stato un francescano minore della Comunità dei Frati di San Bernardino e, per decenni, ha offerto assistenza spirituale ai terziari aquilani e cresciuto, nella vicinanza al carisma francescano, generazioni di fanciulli, adolescenti e giovani aquilani nei locali del T.O.F. in Via Veneto e nella Basilica bernardiniana.

Quanti vogliono unirsi alla celebrazione eucaristica, sono attesi in Basilica alle ore 18,30. La S. Messa sarà celebrata dal Molto Reverendo Padre Luciano Milantoni, già Ministro Provinciale dei frati di Abruzzo e attuale assistente dell’ Ofs.

Nell’occasione si pregherà per i tanti altri che non ci sono più e che hanno percorso tratti della propria vita accompagnati dalla sua preziosa guida e dalla testimonianza di semplicità e umiltà.


Print Friendly and PDF

TAGS