Il Pd dell’Aquila ricorda Marinucci: “Modello per chi si impegna in politica”

di Redazione | 01 Aprile 2023 @ 09:03 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  “Il Partito Democratico dell’Aquila esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Elena Marinucci, esempio fulgido di passione politica e competenza. Fondamentali furono le sue battaglie a difesa dei diritti delle donne, sin dall’impegno come avvocata per la riduzione dei tempi di ottenimento del divorzio. Responsabile nazionale delle donne del suo partito, il Psi, il lavoro di Marinucci fu incessante e determinante per affermare l’autodeterminazione femminile. 

Senatrice, sottosegretaria di Stato, parlamentare europea, Elena Marinucci ha saputo unire la dimensione nazionale con l’attenzione per il suo territorio, e per la sua città in particolare, L’Aquila, che oggi la ricorda come una delle sue figlie più illustri, riferimento imprescindibile per chi si impegna o voglia impegnarsi in politica. Non la dimenticheremo.”

“Esprimo a nome mio e della comunità del Partito Democratico abruzzese il cordoglio per la scomparsa di Elena Marinucci”: lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo. 
Fina prosegue: “Marinucci è stata un modello, un esempio che con grande competenza e passione ha saputo unire la dimensione nazionale con l’attenzione al suo territorio, all’Aquila e all’Abruzzo. Determinanti e decisive le sue proposte e le sue battaglie per i diritti delle donne. In generale, Elena Marinucci per la levatura e per il prestigio è un riferimento per chi, giovane e meno giovane, si impegna in politica”.

Il Partito Democratico dell’Aquila esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Elena Marinucci, esempio fulgido di passione politica e competenza. Fondamentali furono le sue battaglie a difesa dei diritti delle donne, sin dall’impegno come avvocata per la riduzione dei tempi di ottenimento del divorzio. Responsabile nazionale delle donne del suo partito, il Psi, il lavoro di Marinucci fu incessante e determinante per affermare l’autodeterminazione femminile. 

Senatrice, sottosegretaria di Stato, parlamentare europea, Elena Marinucci ha saputo unire la dimensione nazionale con l’attenzione per il suo territorio, e per la sua città in particolare, L’Aquila, che oggi la ricorda come una delle sue figlie più illustri, riferimento imprescindibile per chi si impegna o voglia impegnarsi in politica. Non la dimenticheremo.

Print Friendly and PDF

TAGS