Il Pd alla prova delle regionali. I sette candidati per la provincia dell’Aquila

di Alessio Ludovici | 11 Gennaio 2024 @ 06:00 | VERSO LE ELEZIONI
pd lista
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  Il consigliere uscente Pierpaolo Pietrucci e la sindacalista Rita Innocenzi nell’aquilano, Nella Valle Peligna Guido Angelilli, sindaco di Pacentro e Marialisa Paolilli da sempre impegnata nelle associazioni culturali e nel volontariato.

In Marsica Angela Marcanio, consigliera comunale di Celano, giovane ingegnera e insegnante. Ancora ci sono Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, meglio conosciuto come Borgo Universo, e Lorenzo Berardinetti sindaco di Sante Marie e Presidente dell’Uncem.

Sono questi i sette candidati del Partito Democratico nel collegio della provincia dell’Aquila in vista delle elezioni regionali del prossimo 10 marzo.

La presentazione, ieri, nella sala Silone del Consiglio Regionale, con conferenza stampa del Partito democratico con il segretario provinciale Francesco Piacente.

”Una lista forte” secondo Piacente. “Ci sono esperienza e innovazione. Con noi ci sono amministratori, personalità del mondo sindacale e persone da sempre impegnate sul territorio”. Non nasconde la difficoltà della partita da giocare Piacente: “In provincia dell’Aquila si consuma la sfida più difficile contro la destra ma anche la sfida che può dare il maggiore contributo alla vittoria del centrosinistra e di Luciano D’Amico. Siamo molto orgogliosi di questa lista e del grande salto di qualità e consensi che raccoglierà nelle urne”.

Intanto, il prossimo sabato 13 gennaio, torna in Abruzzo la Segretaria nazionale Elly Schlein che sarà ad Avezzano per la campagna elettorale. Appuntamento alle 18,30 presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano


Print Friendly and PDF

TAGS