Il Passo Possibile: L’Aquila, le aspettative deluse e la crisi di maggioranza

di Redazione | 15 Luglio 2020 @ 09:45 | POLITICA
Americo Di Benedetto
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “A ormai tre anni dalle scorse elezioni,  la nostra città si ritrova a prendere atto del fallimento politico e amministrativo della maggioranza di centrodestra, fatto di errori, litigi, personalismi e profonde mancanze istituzionali”, dichiarano i Consiglieri comunali de Il Passo Possibile, Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Antonio Nardantonio e Americo Di Benedetto.

“Tre anni di una giostra che ha fatto scendere e salire numerosi assessori, tre anni passati ad accontentare gli umori ora di questo ora di quell’altro alleato e a garantire la tenuta politica dei gruppi consiliari che formano la coalizione di governo, pervasi da una continua diaspora. Ora pare non bastare più neanche questo, come l’ultimo Consiglio Comunale dimostra”. Continuano i consiglieri.

“Si è tentato di tenere la barca a galla, ma senza farla mai realmente navigare: le tante, troppe questioni irrisolte certificano definitivamente l’inadeguatezza di questa Amministrazione ad occuparsi realmente della comunità cittadina, riuscendo puntualmente a disattendere le aspettative e la fiducia accordata nel 2017”.

“Si annaspa tra l’incapacità di gestire i processi di governo e quella di realizzare una proposta politica che, ora si può dire, era solo propaganda finalizzata a raccogliere sentimenti di contrarietà che, per definizione, sono privi di prospettiva”.

“E’ giunto il momento di guardare al futuro con la consapevolezza di una necessaria costruzione di una valida alternativa; alle persone di buon senso e di qualità di cui è ricca la città, relegate ai margini della politica, per scelta o evidente costrizione (l’esempio che diamo non è evidentemente attrattivo) il giusto sussulto di dignità e l’indispensabile disponibilità a costruire una realtà migliore. Politicamente, amministrativamente e nell’educazione relazionale”. E concludono “Il nostro futuro dipende da noi”.


Print Friendly and PDF

TAGS