“Il paradosso di Sonia” per I Cento Passi

L'assolo di Sonia Di Gennaro, nella seconda serata aquilana del Festival

di Redazione | 26 Luglio 2022 @ 12:58 | EVENTI
Il paradosso di Sonia
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Protagonista della seconda serata aquilana del Festival Danza I Cento Passi, il 27 luglio, sarà la “Compagnia Movimento Danza”, con due spettacoli a Piazzetta Regina Margherita, alle 19.00 e alle 20.00: in scena “Il parodosso di Sonia”, assolo di Sonia Di Gennaro firmato da Gabriella Stazio.

Nei suoi 40 anni di ininterrotta attività, Movimento Danza ha formato generazioni di coreografi, danzatori, ballerini, insegnanti di danza ed operatori specializzati che oggi lavorano ed ottengono riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.

Creata, presieduta e diretta dalla coreografa Gabriella Stazio, Movimento Danza ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e all’evoluzione della danza in Italia, attraverso le sue proposte d’avanguardia e le sue frequenti collaborazioni negli ambiti della musica, del teatro e delle arti visive.

Movimento Danza coltiva un rapporto costante con istituzioni regionali, nazionali e comunitarie, con enti culturali pubblici e privati, con il mondo della scuola e dell’università.

Nel 2000 ottiene il riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Ente Stabile di Promozione Nazionale (ora “Organismo di Promozione Nazionale”), unico in tutto il Sud Italia.

È, inoltre, l’unico Ente della regione Campania a rientrare nel Programma Quadro Cultura 2000, promosso dall’Unione Europea, che l’ha portata a diventare partner di altre rinomate organizzazioni di danza quali il Tanztheater di Pina Bausch di Wuppertal, il Ballet Victor Ullate di Madrid, il Laban Center di Londra, la Compagnia Onnagatarea di Bruxelles e Mediascena Europa di Roma.

 


Print Friendly and PDF