Il Nuovo Basket Aquilano sbanca in trasferta

di Redazione | 21 Novembre 2022 @ 12:52 | SPORT
Nuovo Basket
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Con una gara di grandissima determinazione il Nuovo Basket Aquilano sbanca il parquet della Fortitudo Isernia nella settima giornata del Campionato di C Gold e resta al primo posto in coabitazione con l’Amatori Pescara.

Una partita attesa dai molisani, reduci da 4 vittorie consecutive, che inseguivano a due punti i ragazzi di coach Zubiran e che avevano preparato particolarmente il match proprio per agganciare in classifica il team del PalaAngeli.

Il Nuovo Basket Aquilano veniva invece da una settimana di allenamenti con diversi acciacchi muscolari tra i giocatori che hanno impedito, tra l’altro, la presenza in campo ad Isernia di Giulio Antonini, una situazione che però ha fatto tirar fuori ancora maggiore orgoglio e carattere ai ragazzi del capoluogo, scesi in campo con grande concentrazione e decisi a imporre il proprio gioco anche su un campo sempre ostico come quello molisano.

Gli aquilani hanno sofferto solo nei primi 10 minuti la partenza veemente della Fortitudo, per uscire alla grande nel secondo quarto imponendo una grande organizzazione di gioco difensiva e una eccezionale circolazione di palla in attacco che li hanno portati ha chiudere il primo tempo sul più 15, incanalando la gara sul binario giusto.

Nei secondi venti minuti il Nuovo Basket Aquilano ha stroncato ogni tentativo di rimonta dei molisani, non scendendo mai sotto la doppia cifra di vantaggio e anzi incrementando il divario, per chiudere senza patemi e poter dar vita a tutta la comprensibile gioia finale!

Elogio davvero particolare per tutto il gruppo e lo staff tecnico, per come ha saputo reagire a una settimana pre gara complicata regalando una grande soddisfazione ai tantissimi appassionati cittadini: una gara che dà al team una ancor maggiore consapevolezza della propria forza e che aumenta autostima e motivazioni già alte per un campionato equilibratissimo e nel quale bisognerà restare sul pezzo in ogni singola partita, a cominciare dalla prossima di domenica 27, quando al PalaAngeli è atteso il Roseto20.20, seconda a soli due punti di distanza dal Nuovo Basket Aquilano e che dispone di un roster di alto livello e grande qualità che ha dimostrato di essere all’altezza delle primissime posizioni del torneo.

New Fortitudo Isernia – Nuovo Basket Aquilano 57-77 (20-15, 27-42, 39-54)

New Fortitudo Isernia: Fiadino, Guzzon 14, Indelicato 4, Compagnoni 6, Chiacchiari, Batalski 4, Sasnaukas 14, Doglio 5, Tsonkov 5, Mottus, Russo 2, Raicevic 3.

All. Forgione, Ass. Fiore

Nuovo Basket Aquilano: Santomaggio, Nardecchia M. 5, Aristotile, Nardecchia N., Nessi 9, Caldarelli 3, Tuccella, Cecchi 39, Cicivè 15, D’Ambrosio 9.

All. Zubiran, Ass. Gioia

 


Print Friendly and PDF

TAGS