Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l’importante arrivo di Valerio Alessandrini

di Redazione | 17 Agosto 2020 @ 19:15 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Nuovo Basket Aquilano annuncia  l’importante nuovo arrivo nel roster del prossimo campionato di C Silver di Valerio Alesandrini, playmaker classe 2001, proveniente dal Roseto Sharks Academy.

Alessandrini, è reduce da un anno in Serie B con il Giulianova Basket, mentre nella stagione precedente si era messo in luce giocando con il Mosciano in C Silver rivelandosi come uno dei protagonisti dell’ottima annata dei giallorossi, che sfiorarono la promozione nella finale con il Vasto. La carriera giovanile nelle categorie d’eccellenza del Roseto, rivelandosi come uno dei migliori prospetti nel suo ruolo, anche con alcune convocazioni in A2.

Insieme a Giuseppe Oriente e Daniele Aristotile avrà in mano la regia del team del PalaAngeli, 3 diciannovenni alla guida Della squadra, a conferma della linea verde da sempre caratteristica della società del capoluogo.
 
Il presidente Roberto Nardecchia dichiara: “Siamo particolarmente felici dell”arrivo tra noi di Valerio che, oltre alle indubbie qualità tecniche, è un ragazzo di grande educazione e rispetto, qualità che apprezziamo davvero molto. Valerio si inserirà anche come studente in città, iniziando il suo percorso nella Facoltà di Ingegneria della nostra Università. Affideremo a tre giovanissimi le chiavi della regia della squadra, un ennesimo segnale della fiducia che riponiamo nei ragazzi”
 
“Un ringraziamento da tutti noi al Roseto Sharks Academy ed al patron ed amico Daniele Cimorosi per la cortese collaborazione”, conclude. 

Print Friendly and PDF

TAGS