Il Ministro dell’istruzione incontra le regioni
"Si è trattato di un primo incontro conoscitivo", ha sottolineato l’assessore regionale Quaresimale
di Redazione | 28 Ottobre 2022 @ 11:58 | POLITICA
PESCARA. “Si è trattato di un primo incontro conoscitivo – ha sottolineato l’assessore Quaresimale – ringraziamo il Ministro Valditara per la celerità con cui ha voluto avviare un confronto con le Regioni.
La questione della programmazione è stato il fulcro di questo primo confronto e il Ministro ha detto di voler avviare un rapporto molto stretto con le Regioni.
Tra gli argomenti messi sul tavolo si è parlato di edilizia scolastica e diritto allo studio con la necessità di garantire un livello di risorse adeguato tanto da far partire un vero e proprio piano di intervento, trovando gli strumenti che possano garantire investimenti significativi.
Fra i temi più importanti affrontati anche gli Its come ambito di intervento strategico per contrastare la crescente disoccupazione del nostro Paese.
Dopo la pandemia – ha concluso l’assessore Quaresimale – è necessario saper delineare percorsi formativi che introducano i giovani verso il mondo del lavoro.
Dopo questo primo confronto il ministro Valditara si è reso disponibile per visitare tutte le regioni, compreso l’Abruzzo, per affrontare le questioni più nel dettaglio”.