Il Meteo di Stefano Bernardi. Weekend tra il variabile e l’instabile

di Redazione | 10 Giugno 2023 @ 05:00 | AMBIENTE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Meteo di Stefano Bernardi, previsioni del weekend. Alta pressione al suolo, aria fresca in quota. Risultato di un weekend tra il variabile e l’instabile.

Sarà un weekend incerto, non perturbato ma neanche stabile e soleggiato. Il motivo sta nei titoli, con aria fresca in quota in arrivo da est che andrà a scorrere su un campo di Alta Pressione al suolo.

I cieli del nostro Abruzzo vedranno un assidua lotta tra nuvole e sereno, con le prime nei momenti di loro vittoria a metterci sotto scacco con il rischio per delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Non solo le zone interne e montuose saranno a rischio, ma localmente degli episodi d’instabilità potrebbero interessare anche le zone costiere.

Ovviamente quando e dove a prevalere sarà la variabilità, ecco che oltre all’assenza di precipitazioni, potremo sfruttare ampie zone di sereno.

La ventilazione sarà debole a tratti moderata prevalentemente orientale. I mari risulteranno mossi. Le temperature senza variazioni significative o in leggera diminuzione.


Print Friendly and PDF

TAGS