Il manifesto “Sulle Tracce del Drago” firmato da Massimo Dall’Oglio

Il disegno di assoluta suggestione vede una viverna con il suo cavaliere, che svetta sulla torre di Palazzo Margherita nei cieli aquilani

di Redazione | 22 Agosto 2023 @ 15:23 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – È di Massimo Dall’Oglio il manifesto della XIV edizione del Festival della Cultura PopSulle Tracce del Drago” in programma nel weekend del primo settembre a L’Aquila. Il disegno di assoluta suggestione vede una viverna con il suo cavaliere, che svetta sulla torre di Palazzo Margherita nei cieli aquilani, quasi a proteggere la città e i suoi abitanti.

I lettori di Dragonero – il premiato fumetto di Sergio Bonelli Editore creato da Luca Enoch e Stefano Vietti – avranno anche riconosciuto uno Ian che la cavalca. Il disegno – interamente realizzato in digitale – comparirà in tutta la comunicazione del Festival e verrà distribuito in 300 copie stampate su carta di pregio: il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a iniziative benefiche. Chi vorrà potrà farle firmare all’autore che sarà presente durante i primi due giorni della manifestazione e nella mattina della domenica.

“Quando mi hanno parlato di questo Festival che si tiene da tanti anni a L’Aquila ricordavo solo le immagini del terremoto, allora ho voluto riscoprirla virtualmente attraverso le foto che trovavo online e sono rimasto affascinato dalla torre di Palazzo che ancora si ergeva orgogliosa nonostante tutto. Così ho pensato di farla sorvolare da un dragonero su una viverna a suggellare ancora di più la resilienza della popolazione aquilana.”

Massimo Dall’Oglio è attualmente a lavoro sia su una nuova avventura di Dragonero a colori per i testi di Luca Enoch, sia su un manga per la Kodansha in pubblicazione per la rivista Monthly Afternoon, tra le più lette in Giappone ed al mondo e che vede tra le sue firme di spicco mostri sacri del fumetto orientale come Tsubasa Yamaguchi (Blue Period), Makamoto Yokimura (Vinland Saga) e Masakazu Ishiguro (Hevenly Delusion).

 


Print Friendly and PDF

TAGS